6 ° Convegno Nazionale
Sicurezza ed Esercizio Ferroviario (SEF)

SICUREZZA ED ESERCIZIO FERROVIARIO:

INNOVAZIONI E OPPORTUNITÀ

Nel 2024 torna il Convegno Nazionale Sicurezza ed Esercizio Ferroviario (SEF), momento di analisi, di scambio e di confronto di idee tra Operatori del settore. In un contesto in cui, in base alla legislazione europea, le funzioni sono sempre più segmentate tra differenti operatori e le regole sempre più vincolate a una uniformità a livello UE, occorre adottare un approccio che tenga conto della complessità e riesca a mettere a frutto le reti di relazioni che vengono a crearsi.

Il Convegno si pone quindi l’obiettivo di costituire un momento di confronto tra soggetti naturalmente portatori di interessi contrastanti, in modo da convergere sulle buone pratiche da adottare, con consapevolezza e senso di responsabilità.

L’edizione 2024 del Convegno è dedicata all’ Ing. Marco D’Onofrio, già Direttore dell’ANSF, sempre impegnato nella condivisione delle idee e della cultura della sicurezza.

La partecipazione al Convengo dà diritto, per gli Ingegneri iscritti all’Albo, al riconoscimento di Crediti Formativi Professionali (CFP).

Il Convegno si terrà presso la:

Sala e Saletta del Chiostro 
Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale Sapienza – Università di Roma
 Via Eudossiana, 18 – Roma

Comitato Scientifico
Paolo Belforte, Agostino Cappelli, Alessandro Di Graziano, Amedeo Gargiulo,
Valerio Giovine, Maria Luisa Grilletta, Riccardo Licciardello, Giuseppe Loprencipe, Gabriele Malavasi, Vito Mastrodonato,
Efisio Murgia, Massimo Nitti, Mauro Pacella, Marco Petrelli, Stefano Ricci, Luca Rizzetto, Walter Salvatore.

CON IL PATROCINIO DI

MEDIA PARTNER