Se il tuo sogno è sempre stato quello di guidare un treno sei nel posto giusto! For.Fer è il Centro di Formazione riconosciuto dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie con lo scopo di erogare corsi finalizzati all’ottenimento delle abilitazioni per il personale impiegato in attività di sicurezza ferroviaria.
Guidare un treno: il percorso formativo da seguire
Per realizzare il sogno di guidare un treno o lavorare comunque in ambito ferroviario, ti basterà seguire uno dei nostri corsi.
Con For.Fer potrai trovare diversi percorsi formativi, ciascuno dedicato a figure professionali differenti. I nostri principali corsi sono:
- Macchinista (agente di condotta per treni passeggeri e merci)
- Macchinista di manovra
- Macchinista polifunzionale (Agente di condotta e preparatore del treno)
- Preparatore del treno
- Operatore d’impianto (macchinista di manovra e preparatore del treno)
Per lavorare nel settore ferroviario potrai scegliere il corso che preferisci, di diversa durata e con diversa specializzazione
I nostri corsi di formazione sono caratterizzati dall’alta qualità dei Docenti e degli Istruttori, i quali pongono grande cura nella stesura del materiale didattico e nell’insegnamento stesso, trasmettendo così le loro competenze, conoscenze ed esperienze specifiche del settore.
Non si finisce mai di imparare…
Una volta terminato il corso e superato l’esame finale, potrai iniziare la tua carriera!
La scuola stessa organizza colloqui con le principali aziende ferroviarie italiane per aiutare gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro.
Ma il percorso di formazione non finisce certo qui.
La formazione e l’aggiornamento sono fondamentali nel settore ferroviario e proprio per questo For.Fer organizza corsi di aggiornamento e approfondimento su diverse tematiche come la normativa e la qualificazione degli Istruttori.
Se vuoi guidare un treno e trasformare la tua passione in un lavoro, scegli il corso giusto per te e contattaci!
Scegli For.Fer, la formazione per il tuo domani.