For.Fer, Centro di Formazione riconosciuto ANSF, annunicia l’ingresso nella sua compagine sociale della Società Subalpina di Imprese Ferroviarie S.p.A. esercente della Ferrovia Domodossola – confine svizzero per Locarno (Ferrovia Vigezzina).
L’ingresso di SSIF accrescerà le competenze For.Fer permettendo di ampliare il ventaglio di servizi per il mondo ferroviario.
“Questo è un traguardo che auspicavamo da tempo e di cui siamo particolarmente fieri da entrambe le parti” dichiara l’ingegner Massimo Nitti, Presidente della società For. Fer S.rl. “Nonostante il duro periodo del COVID che ha rallentato il processo, siamo riusciti a stringere un importante accordo che ci permette di aumentare enormemente il know-how della società. Anche grazie a questa unione possiamo vantare un panel di soci che rappresentano il mondo industriale, delle ferrovie e della conoscenza. For.Fer è stata una delle prime società ad affacciarsi al mondo della formazione, e in questi ultimi anni è cresciuta tantissimo. Questo nuovo ingresso ha proprio l’obiettivo di proseguire nella crescita societaria, di aumentare le conoscenze e la capacità di offrire sempre più servizi al mondo ferroviario, ad oggi in continua crescita”.
“Mi auguro che la Ferrovia Vigezzina possa a lungo collaborare fattivamente per il raggiungimento degli obiettivi di consolidamento e ampliamento delle attività di For.Fer.” Dichiara Claudio Lodoli, Presidente della Società Subalpina di Imprese Ferroviarie, aggiungendo “L’ingresso in For.Fer rappresenta per noi l’esito di una scelta motivata dalla fiducia nel progetto già avviato dal Centro di Formazione e rappresenta quindi per noi motivo di orgoglio e di stimoli per il futuro”.